Aprile 22, 2018

Primavera: tempo di passeggiata… a San Michele di Bassano

 

Per l’Associazione Diabetici primavera ed in particolare maggio, vuol dire anche socializzare all’aperto, vuol dire l’appuntamento a San Michele di Bassano per trascorrere una giornata in compagnia di amici già noti e di amici da conoscere all’insegna del movimento e del contatto con la natura.
La tradizionale giornata a San Michele si svolgerà quest’anno il 20 maggio ed il programma prevede:
ore 9,00  raduno dei partecipanti presso gli impianti sportivi di San Michele di Bassano in via Fattori,
ore 9,30  inizio della camminata per le colline su un percorso dolce individuato dai soci volontari,
ore 11,30  rientro dei partecipanti agli impianti sportivi dove sarà allestito, sempre a cura dei volontari, un pasto “frugale” con momenti di svago, di intrattenimento ed il tradizionale “dopo pasto”.
L’evento è aperto a tutti i diabetici, loro familiari ed amici.
Chi lo desidera può partecipare sia alla camminata che al pranzo oppure ad uno solo dei due eventi previsti (camminata o pranzo) ricordando, comunque, che l’attività fisica e l’alimentazione sono i due pilastri su cui si fonda il contrasto al diabete. Se il movimento e l’alimentazione, poi, vengono effettuati in piacevole compagnia, l’elemento psicologico della condivisione ne potenzia gli effetti benefici.
Chi vuole partecipare può prenotarsi o recandosi presso la sede dell’Associazione Diabetici, all’ottavo piano dell’Ospedale San Bassiano o telefonando, di mattina, al n. .
La prenotazione è gradita entro il 16 maggio al fine di consentire ai volontari di predisporre un’adeguata organizzazione per offrire agli intervenuti un’idonea ospitalità.
Vi aspettiamo.

Il Direttivo